Dopo le vittorie delle 19:00 di Milan Atalanta, la Lazio di Inzaghi arriva allo Gelredome di Arnhem, stadio che ospita il Vitesse, con la voglia di fare bene.

La partita però nel primo tempo si mette male: al 33′, infatti, i padroni di casa trovano il vantaggio grazie alla rete di Matavz, liberato sul secondo palo da un ottimo assist di Rashica. Primo tempo che si chiude con il vantaggio olandese.

Nel secondo tempo però i biancocelesti riescono ad acciuffare il pareggio, di pregevole fattura la rete segnata da Parolo con un gran tiro da fuori.
Passa una manciata di minuti e il Vitesse si riporta in vantaggio: ancora un gran cross di Raschica che libera Linssen, 2-1 per i padroni di casa.
La Lazio non si dà per vinta e, al 67′, trova di nuovo il pareggio: è Immobile questa volta a ristabilire la parità, liberato da un colpo di tacco di Caicedo.
Al 75′ poi la Lazio decide di vincerla: la rete del definitivo 2-3 è siglata da Murgia, che aveva già deciso la Supercoppa contro la Juventus.

Finisce così la partita. Tre vittorie su tre per le italiane impegnate in Europa League. Di seguito, tabellino e pagelle del match:

Formazioni e pagelle:

Lazio (3-5-2): Strakosha 6; Bastos 5, de Vrij 6, Luiz Felipe 5 (dal 46′ Immobile 7); Marusic 5.5, Parolo 7, Di Gennaro 6 (dal 62′ Milinkovic 6), Murgia 7, Lukaku 5 (dal 66′ Lulic 6); Luis Alberto 6.5; Caicedo 6.5.

Vitesse (4-3-3): Pasveer 6; Dabo 5 (dall’84′ Colkett s.v.), Kashia 5.5, Miazga 5, Buttner 6; Bruns 6.5 (dall’88’ Mount s.v.), van der Werff 5, Foor 6; Rashica 6.5, Matavz 6.5 (dal 79’ Castaignos s.v.), Linssen 6.5.

TOP 90ESIMO – Immobile: Entra lui e la Lazio cambia volto. Dà una scossa alla squadra e il secondo tempo dei biancocelesti è un’altra partita. Sigla il secondo gol e regala l’assist a Murgia per il terzo: leader della squadra.

FLOP 90ESIMO – Lukaku: Tra i peggiori del club capitolino c’è sicuramente il belga. Un disastro in occasione della seconda rete degli olandesi, non brilla nel resto della gara. Da rivedere.

Reti: 35′ Matavz (V), 51′ Parolo (L), 57′ Linssen (V), 67′ Immobile (L), 75′ Murgia (L);
Ammonizioni: 32′ Ramos (L), 71′ de Vrij (L), 83′ Lulic (L);
Espulsioni – 
Arbitro: Liany (ISR).

CONDIVIDI
Classe 1997, studente di Culture Digitali e della Comunicazione presso l'Università Federico II di Napoli. Da sempre appassionato di calcio, con il sogno di diventare giornalista. Web content e Social Media Manager per il Napoli Calcio a 5.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008