Vis Pesaro, si valuta il 9 Maggio per la ripresa del torneo

In casa Vis Pesaro si attendono delucidazioni in merito ad una possibile ripartenza del Campionato. L’intenzione, salvo recidive epidemiologiche, sembrerebbe quella di portare a termine il torneo. Magari ripartendo entro le prime due settimane di Maggio, per poi terminare entro giugno o luglio. Fonti interne alla Lega Pro fanno sapere che i prossimi 15-20 giorni risulteranno decisivi.

Nelle intenzioni dello staff tecnico vissino, la ripresa degli allenamenti sarebbe fissata a poco prima di Pasqua, inizialmente a piccoli gruppi e, solo in seguito, al completo. Così facendo, sarebbe possibile farsi trovare pronti per la ripresa del torneo. L’unica certezza, fin d’ora, è che fino al 3 di Aprile saranno negate attività sportive di ogni genere.

Dalla società biancorossa filtra come il 9 Maggio possa considerarsi una data adeguata, in quanto il torneo potrebbe essere portato a termine entro il 30 giugno. Un particolare non trascurabile, in quanto eventuali proroghe comporterebbero ulteriori noie burocratiche. Oltre il 30 giugno infatti, scadrebbero i contratti dell’80% circa dei tesserati di C.

Nel caso in cui si dovessero trovare i giusti incastri per ripartire, Maggio si rivelerebbe un vero e proprio mese di fuoco . Nel girone B infatti, squadre come Vis e Fano dovranno completare ben 11 turni, i quali diverranno 12 per Piacenza, Samb, Arzignano, Padova, Carpi e FeralpiSalò. Giocando sistematicamente mercoledì e domenica si rientrerebbe nei tempi per terminare campionato e play-out. La formula dei play-off andrebbe, invece, snellita.

CONDIVIDI
Redattore Novantesimo.Com, Direttore "L' Inter Siamo Noi"

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008