VicenzaTernana 1-1, Palumbo risponde all’ex Giacomelli

CRONACA Parte forte il Vicenza che già dopo 3′ va al tiro da posizione defilata con Giacomelli, Iannarilli risponde con i pugni. Al 12′ ancora biancorossi in avanti con un mancino di Curcio che termina alto. Alla mezz’ora doppia grande occasione per i padroni di casa con Arma: nella prima imbeccato dentro l’area colpisce un palo clamoroso, dopo dopo di destro non inquadra lo specchio di poco. E’ il preludio al gol che arriva al 37′ su episodio di calcio di rigore per un fallo di mani di Russo: sul dischetto va l’ex Giacomelli che incrocia e batte Iannarilli. Sul finale ci prova la Ternana con un mancino di Palumbo che attraversa tutta l’area e si spegne sul fondo. La prima frazione termina 1 a 0 per i locali.

La ripresa si apre con una occasionissima per la Ternana con Boateng che a tu per tu con Grandi si lascia ipnotizzare. Dopo 2′ risponde il Vicenza con Arma ma nessun problema per l’estremo difensore rossoverde. Al 15′ però arriva il pari degli ospiti: calcio d’angolo dalla destra di Paghera che arriva nei piedi di Palumbo il quale lascia partire una bomba mancina che non dà scampo a Grandi. Al 23′ è Bianchi a sprecare un buona occasione da dentro l’area per i biancorossi e poco dopo Iannarilli vola e compie un autentico miracolo sul destro di Giacomelli diretto all’incrocio dei pali. Sul finale però l’occasione più ghiotta per vincere il match è della Ternana: Boateng supera in velocità di diretto marcatore e s’invola a porta, supera anche Grandi ma a porta sguarnita si fa recuperare e non riesce a depositare in rete. Una bella gara termina in parità.

VICENZA-TERNANA 1-1 (1-0 p.t.)

VICENZA (4-3-1-2): Grandi; D. Bianchi (18′ st Salviato), Pasini, Bizzotto, Stevanin; Zonta (18′ st Laurenti), Cinelli, N. Bianchi (31′ st Bovo); Curcio (25′ st Tronco); Giacomelli, Arma (25′ st Maistrello). All.: Colella. A disposizione: Albertazzi, Pizzignacco, Bonetto, Mantovani, Martin, Pontisso, Gashi.

TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli; Defendi, Russo, Bergamelli, Giraudo; Altobelli (9′ st Castiglia), Callegari (1′ st Paghera), Palumbo (48′ st Pobega); Marilungo, Bifulco (1′ st Vantaggiato); Boateng (48′ st Frediani). All.: Gallo. A disposizione: Gagno, Vitali, Fazio, Diakité, Mazzarani, Nesta, Rivas.

ARBITRO: Robilotta di Sala Consilina (De Pasquale-Meocci)

MARCATORI: 37′ rig. Giacomelli (V), 60′ Palumbo (T)

CONDIVIDI
Classe '92, il calcio vera grande passione. La Ternana squadra del cuore. Tele Galileo, Calcio Ternano e Novantesimo.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008