Verso #NizzaNapoli, Le Favre: “Crediamo nella qualificazione. Se giocherà Balotelli? Non so”

favre

Il Nizza si appresta a cercare l’impresa nel tentativo di rimontare il 2-0 subito all’andata contro il Napoli, per ottenere la Champions League. L’impresa però non è sicuramente delle più facili, ma i francesi non partono assolutamente battuti, come dichiarato in conferenza stampa dal tecnico Le Favre.

Ecco le sue parole: “Se è ancora possibile la qualificazione? Ci credo, dobbiamo fare qualcosa di buono ma il Napoli è una grande squadra e al 90% sarà la stessa formazione dell’andata. Balotelli? Non so se giocherà lui e nemmeno Snejider. Spero siano pronti per domani. Come possiamo fare per vincere? Bisogna giocare più stretti, lavorare sul possesso palla in modo corale. Altrimenti non serve a nulla. Come fermare Insigne e Mertens? Prima di tutto saranno importanti Albiol e Koulibaly, a centrocampo sono rapidi e giocano con passaggi in profondità. Per noi quello è più importante.

Cosa possono dare Sneijder e Balotelli? Non li abbiamo visti tanto insieme in allenamento, ma si conoscono perchè hanno giocato insieme in passato e sapranno fare belle cose per il Nizza. L’assenza di Mertens? Non sapevo del ko di Mertens, domani bisognerà fare una grane gara. Il Napoli gioca da anni insieme, dovremo essere forti tatticamente. Facendo bene in avanti ma anche in difesa”.

CONDIVIDI
Amante di Inter e del calcio in tutte le sue forme, Classe 1995, redattore di Novantesimo. Come la squadra che ama, si sente un po' pazzo anche lui a volte. Telecronista per Sportube e Helpdesk per BonelliErede. Hobby? Videogiochi, serie tv e libri.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008