L’attesa è finalmente terminata. Oggi è il giorno di Juventus-Barcellona. Un numero incredibile di tifosi da ogni parte del mondo assisterà a questo match, con due rivali che si incontrano di nuovo dopo la finale di Champions League del 2015, purtroppo con esito avverso ai bianconeri.

Tra i giocatori in campo in quella partita c’era anche Xavi, ex capitano blaugrana, che intervistato dai colleghi di Marca ha analizzato la sfida:

“Noi siamo cambiati poco rispetto alla finale di Berlino del 2015, la Juve invece sì. Hanno inserito giocatori come Higuain, Dybala, Mandzukic e Dani Alves. E hanno rivoluzionato il centrocampo”.
Chi potrebbe decidere la sfida in favore dei bianconeri? “La vecchia guardia della Juventus è fondamentale, avere una solidità difensiva come quella dei bianconeri è di grande aiuto”.

Juventus-Barcellona è anche una sfida nella sfida. A scontrarsi sono Suarez e Higuain: “Per me Suarez è il miglior centravanti del mondo perché ha tutto: talento, fisico, sa smarcarsi al meglio, è rapido e lavora per la squadra. Higuain ha caratteristiche molto simili. Ma non raggiunge il livello di Suarez”.
Poi, la chiamata a Dybala: “È il calciatore giusto per noi. E’ un talento naturale, giovane e già prontissimo per giocare in una squadra come il Barcellona. D’altronde sta facendo la differenza da un paio d’anni in Italia”.
Su Buffon, infine: “È il simbolo della squadra e un leader naturale, la sua carriera è un esempio per qualsiasi calciatore. Non è un caso che abbia superato le mille presenze in carriera, è uno dei più grandi portieri della storia del calcio. È stato un onore per me averlo sfidato molte volte”.

CONDIVIDI
Ho 22 anni e nella vita studio, per l'esattezza frequento la facoltà di Culture digitali e della Comunicazione alla Federico II di Napoli. Sogno di vivere un giorno grazie al giornalismo sportivo. Amo la musica e suono la chitarra da circa dieci anni. Redattore anche di IamNaples.it

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008