Verso Italia-Usa, Mancini: “Domani Lasagna e Sirigu titolari, gol? La ruota gira, i nostri attaccanti sanno segnare”

Domani sera l’Italia sarà attesa da un altro test, questa volta Mancini si confronterà con gli Stati Uniti in amichevole. Il tecnico azzurro Roberto Mancini ha sostenuto la conferenza stampa alla vigilia della partita svelando qualche novità di formazione.

Prima di tutto, attaccante e portiere: “Partirà dal 1′ Lasagna. A meno che non accada qualcosa in queste ore, questa è la mia decisione. Fra i pali invece ci sarà Sirigù”.

Come evidenziato nella gara contro il Portogallo (e non solo) la difficoltà più grande dell’Italia sembra quella di segnare. Tante occasioni, ma pochi gol: “E’ un problema, perché se non lo fai non vince. Certo, siamo stati anche un po’ sfortunati, con il Portogallo per esempio il portiere avversario ha fatto grandi parate. La ruota girerà prima o poi, abbiamo attaccanti che sanno buttare dentro la palla”.

Essendo un’amichevole potrebbe essere l’occasione per molti giovani, uno su tutti Tonali: “Sì, anche noi siamo curiosi di vederli all’opera. Penso potranno avere delle possibilità”.

Mancini continua a parlare sulla probabile formazione che potrebbe scendere in campo domani: “Se chi ha giocato sabato sta bene, allora potrebbero giocare tutti più altri sei. Aspettavamo un po’ di avere tutti i giocatori che nelle prime convocazioni erano infortunati. Un esempio è Verratti. Il gruppo ha lavorato bene, bruciando un po’ le tappe. C’è ancora tanta strada da fare”, riporta Sky Sport.

CONDIVIDI
15/10/99 Redattore di Novantesimo

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008