Alle 15.00 di domani pomeriggio allo stadio Artemio Franchi di Firenze la Fiorentina di Stefano Pioli ospiterà il Sassuolo di Beppe Iachini, subentrato a Christian Bucchi, esonerato dopo la sconfitta contro il Verona.

Gli assenti

La Fiorentina arriva alla gara con tutta la rosa a disposizione, mentre il Sassuolo si trova ancora l’infermeria piena: salteranno, infatti, la trasferta toscana a causa di infortuni – per lo più di carattere fisico – Dell’Orco, Letschert, Adjapong, Biondini e Duncan.

L’esordio di Iachini

Nessun squalificato da ambedue le parti, che arrivano alla partita rispettivamente con 18 e 11 punti. I toscani la settimana scorsa hanno agguantato al 93′ un pareggio contro la Lazio all’Olimpico, mentre gli emiliani hanno perso 2-0 in caso dell’Hellas Verona. Arbitra Banti della sezione di Livorno.
Le probabili formazioni
La Fiorentina schiererà l’ormai consolidato 4-3-3 con Sportiello tra i pali, Pezzella e Astori al centro della difesa e Laurini e Biraghi i terzini, che completeranno il reparto arretrato. In cabina di regia andrà Badelj, mentre Benassi e Veretout rivestiranno il ruolo di mezz’ali. Il tridente offensivo sarà formato da Chiesa, Simeone (al momento preferito a Babacar) e Thereau, con l’italiano e il francese che giocheranno più decentrati rispetto l’argentino.

Il Sassuolo invece tornerà – dopo qualche cambio di modulo operato da Bucchi – al 4-3-3: Consigli tra i pali, Lirola, Acerbi, Cannavaro, Peluso la retroguardia. Missiroli, Magnanelli e Mazzitelli (in ballottaggio con Sensi) presidieranno il centrocampo, mentre in attacco giocheranno Berardi, Falcinelli (in ballottaggio con Matri) e Politano.

Ecco quindi le probabili formazioni:

Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Thereau.
Allenatore: Stefano Pioli.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Sensi; Berardi, Falcinelli, Politano.
Allenatore: Giuseppe Iachini.

 

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista dal 2017, tifoso del Milan dal 1996. Nato a Catania, studia giurisprudenza e ama scrivere di calcio ed attualità. Ha pubblicato un libro dal titolo "CircoStanze" con la casa editrice "Prova d'Autore".

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008