Devis Mangia, ex allenatore di Palermo, Bari e Ascoli, ora al Craiova, prossimo avversario del Milan nel preliminare di Europa League, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport.

 Ecco le sue parole: “Io lo dicevo dai giorni del ritiro: “Troviamo il Milan”. Quando è successo, il mio preparatore si è messo a ridere: “Devis, pensavo scherzassi”. Non scherzavo. A furia di dirlo, però, ce la siamo tirata… anche se nel calcio ci sono corsi e ricorsi. Il problema è che abbiamo preso il Milan nell’anno sbagliato. In che senso? Se uno crede un po’ nel destino capisce che per me era fisiologico trovare una squadra italiana. Il punto è che in città non si parla d’altro, solo di Milan. Forse abbiamo perso due punti in campionato per questo. Come è il campionato romeno? L’importante è non fare il classico errore da italiano: farsi delle idee senza vedere le cose con i propri occhi. Io sono arrivato senza pregiudizi. La città è tranquilla, molto sicura: si sta bene e la società è serissima. L’obiettivo è consolidarsi nelle prime posizioni e crescere piano piano.

I nostri calciatori principali? Baluta è il capitano, ha giocato in nazionale, è un giocatore tecnico che ha già fatto due gol in campionato. Gustavo è un brasiliano brevilineo, tecnico. Poi c’è Fausto: se giocheremo col 4-2-3-1, lui sarà uno dei due centrocampisti centrali. Da interista come è incontrare il Milan? Normale. Quando alleni, perdi un po’ la passione del tifoso. Chi prenderei dal Milan? Beh… se è gratis, prendo Bonucci. Bonucci e Biglia fuori dalla lista Uefa? In fondo il Milan non ne ha bisogno… per me possono anche stare a Milano. Il migliore in A? Rispondo come sempre. Insigne. Chi vince lo scudetto? Il Napoli”.

CONDIVIDI
Amante di Inter e del calcio in tutte le sue forme, Classe 1995, redattore di Novantesimo. Come la squadra che ama, si sente un po' pazzo anche lui a volte. Telecronista per Sportube e Helpdesk per BonelliErede. Hobby? Videogiochi, serie tv e libri.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008