Verso #AtalantaNapoli, Gasperini: “Domani partita di prestigio”

Gian Piero Gasperini

In vista della delicata fida di domani contro il Napoli, il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha voluto analizzare il momento della propria squadra attraverso la consueta conferenza stampa di vigilia.

Ecco le sue parole secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb“Ci aspetta una partita di prestigio: sono gare che oltre a valere per la classifica, contano molto per il tipo di avversario che incontriamo. A Empoli abbiamo concesso troppo in fase difensiva: domani abbiamo una partita contro una squadra che ha una fase d’attacco notevole, per cui sarà un bel test sotto questo punto di vista”.

Successivamente, prosegue: “Ripetere la gara con l’Inter? Ogni partita è diversa, col Napoli dobbiamo tornare a essere la solita Atalanta, quella che si è già vista tante volte. Perché da lì nasce la possibilità di fare una prestazione positiva e di creare i presupposti per fare risultato”.

Infine, conclude: “Con il Napoli in passato abbiamo fatto delle belle partite. Le motivazioni sono sempre molto più alte e forti quando incontri queste squadre”.

CONDIVIDI
Classe 1994, studia Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Sabino di nascita e napoletano di adozione, coltivo la passione per il calcio e per la scrittura tanto da analizzare tutto ciò che ruota intorno a tale sport. Obiettivi futuri? Descrivere un calcio che unisce e da speranza a tutte le persone, senza differenze tra colori e categorie.