Veretout mette in guardia il PSG: “Il San Paolo è impressionante, fatichi a parlare coi tuoi compagni in campo!”

Si avvicina il big-match tra Napoli Paris Saint-Germain. I tifosi azzurri stanno pian piano riempiendo un San Paolo che si preannuncia infuocato, come consuetudine del resto per sfide di questo calibro.

L’impianto di Fuorigrotta è noto a tutti per il calore che i sostenitori partenopei trasmettono alla squadra dagli spalti, del tipo che anche grandi giocatori hanno subito la pressione tanto del frastuono. E allora Jordan Veretout, centrocampista della Fiorentina, ci ha tenuto a mettere in guardia la squadra sua connazionale.

Intervistato da L’Equipe, il calciatore francese ha dichiarato: “Quello che ti colpisce del San Paolo è la grandezza. È uno stadio vecchio, molto grande nella quale senti tutta l’atmosfera del sud Italia: la gente è calda e fa tanto rumore. Sai che in campo farai fatica a parlare con i tuoi compagni. L’impianto magari a vederlo non è bello, ma fa impressione: nonostante la pista di atletica ti sembrerà che i tifosi sono a due passi da te”.

CONDIVIDI
Ho 21 anni e nella vita studio, per l'esattezza frequento la facoltà di Culture digitali e della Comunicazione alla Federico II di Napoli. Sogno di vivere un giorno grazie al giornalismo sportivo. Amo la musica e suono la chitarra da circa dieci anni. Redattore anche di IamNaples.it