Adesso è finalmente fatta: l’Udinese ha acquistato le prestazioni del difensore olandese Bram Nuytinck dall’Anderlecht. Il classe ’90, una volta ultimate le visite mediche di rito, raggiungerà i nuovi compagni nel pomeriggio.

“Nuytinck  è un importante tassello per l’Udinese un forte segnale di impegno da parte della società nella costruzione di una squadra completa in tutti i reparti, capace di appassionare il nostro pubblico. Bram – riporta udinese.it – è un 27enne esperto, entusiasta di essere arrivato a Udine dopo l’esperienza belga, pronto a impegnarsi e a farsi conoscere dal pubblico friulano”, ha commentato in merito il Direttore Generale dei friuliani, Franco Collavino.

Queste invece le parole del Direttore Sportivo, Manuel Gerolin: “L’acquisto di Nuytinck è per noi una missione compiuta: questo esperto difensore era da tempo sotto osservazione, in quanto riteniamo abbia le caratteristiche giuste per essere strategico per il nostro reparto difensivo. Siamo andati a trovare un difensore centrale, con precise caratteristiche: forte fisicamente, mancino di piede, esperto per riuscire a inserirsi bene nel gruppo in breve tempo. La sua esperienza internazionale sarà utile per favorire un rapido inserimento. E’ un acquisto che consideravamo urgente per permettere a mister Delneri di lavorare sugli schemi di gioco”.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista dal 2017, tifoso del Milan dal 1996. Nato a Catania, nel 2021 si laurea in giurisprudenza. Ama scrivere di calcio ed attualità. Ha pubblicato un libro dal titolo "CircoStanze" con la casa editrice "Prova d'Autore". Attualmente frequenta un master presso la 24OreBusinessSchool.