UFFICIALE – Udinese, esonerato Velazquez: panchina affidata a Nicola

davide nicola-2

Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, l’Udinese ha reso noto l’esonero di Julio Velazquez. A costar cara all’ormai ex allenatore dei friulani è stata la sconfitta esterna contro l’Empoli.

“Udinese Calcio comunica di aver esonerato Julio Velazquez dalla guida tecnica della prima squadra. A lui, a Jimenez Serrano Julian, a Baltanas Vicente Miguel e a Huguet Cots Marc vanno i ringraziamenti della società per la passione, la dedizione e la professionalità dimostrate in questi mesi, insieme agli auguri di un radioso futuro professionale” si legge sul sito dei bianconeri.

Al suo posto, la società ha ingaggiato l’ex allenatore del Crotone, Davide Nicola: l’eroe della salvezza dei pitagorici durante il loro primo anno in Serie A. Il suddetto ha siglato con l’Udinese con contratto di durata biennale.

CONDIVIDI
Due cose ha in comune con Buffon: la data di nascita e la passione per il calcio. Da sempre tifoso del Milan, è un amante del calcio anni '60: a volte intervista Di Stefano e Pelé, poi si sveglia.