In questo calciomercato si registra un altro colpo – l’ennesimo – sull’asse Udinese-Granada, club in possesso della famiglia Pozzo: è infatti ufficiale l’arrivo in Friuli di Darwin Machis, attaccante venezuelano reduce da un campionato in Liga 2 impreziosito da 14 gol e 6 assist.

Di seguito, eccoVi il comunicato con il quale il club bianconero ha annunciato l’arrivo della punta sudamericana:

“Udinese Calcio comunica di aver completato l’iter per il tesseramento dal Granada FC dell’attaccante venezuelano, di passaporto spagnolo, Darwin Machis, che si è legato ai colori bianconeri con un contratto di 4 anni.

“Machis abbiamo già avuto modo di vederlo all’opera in questo preritiro – ha commentato il Direttore dell’Area Tecnica Daniele Pradè – era sui taccuini degli osservatori dell’Udinese già da tempo e ha già fatto vedere il perchè. Ha dribbling, velocità, senso del gol e determinazione, caratteristiche che si sposano perfettamente con la nuova filosofia di gioco che vogliamo portare avanti. Sono certo sarà una risorsa preziosa a disposizione di mister Velazquez”.

Machis è nato il 7 febbraio 1993 a Tucupita, in Venezuela e si è trasferito in Spagna giovanissimo, approdando al Granada all’inizio della stagione 2012/2013. In sei stagioni ha collezionato 156 presenze tra tutte le competizioni, mettendo a segno 42 gol e 19 assist.

La sua migliore stagione è stata quella appena conclusa, nel campionato di Liga 2 17/18 ha infatti messo a segno ben 14 gol e 6 assist in 33 partite disputate.”

CONDIVIDI
Ragazzo del '99, amo il calcio, argomento di cui parlerei tutto il giorno se fosse possibile. Diplomato al Liceo Linguistico, attualmente studio Economia e Management ed il mio sogno, dopo aver viaggiato qualche anno all'estero, sarebbe lavorare e vivere quotidianamente nel mondo del pallone.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008