Poker di ufficialità in casa Spezia. Il club ligure ha infatti annunciato prima il sollevamento di Domenico Di Carlo e Pietro Fusco, rispettivamente dal ruolo di allenatore e direttore sportivo.

Poco dopo il club di Serie B ha annunciato i sostituti: Fabio Gallo allenerà la prima squadra, mentre Gianluca Andrissi ricoprirà la carica di direttore sportivo. Di seguito tutti i comunicati diffusi dal club.

La società Spezia Calcio Srl comunica la decisione di non confermare Domenico Di Carlo alla guida della Prima Squadra per la prossima stagione sportiva.

Al tecnico di Cassino ed al suo staff va un profondo ringraziamento per la professionalità e la dedizione sempre dimostrata fin dall’arrivo nel Golfo dei Poeti nel novembre 2015, con le Aquile condotte per due anni consecutivi al traguardo dei playoff, senza dimenticare le storiche imprese centrate in TIM Cup, ad iniziare dal successo ai rigori in casa della Roma, vittoria che spalancò le porte dei Quarti di Finale della Coppa Italia ’15/’16.

Tutto l’ambiente ha imparato a conoscere Mimmo Di Carlo, stimandolo innanzitutto come uomo e poi apprezzando le sue competenze calcistiche. A lui ed al suo staff vanno i migliori auguri per una vita piena di soddisfazioni sportive e non“.

La società Spezia Calcio Srl comunica la decisione di sollevare dall’incarico il Direttore Sportivo Pietro Fusco.

Al dirigente va il ringraziamento per quanto fatto in questi anni di proficua collaborazione che lo hanno visto ricoprire diverse cariche in seno alla società di via Melara, prima da calciatore, poi da allenatore in seconda, tecnico delle giovanili, Responsabile del Settore Giovanile fino a ricoprire l’incarico di Responsabile dell’Area Tecnica della Prima Squadra, percorso culminato con il raggiungimento dei playoff per due anni consecutivi.

A Fusco i migliori auguri per un futuro denso di soddisfazioni e successi“.

Trovato l’accordo tra lo Spezia Calcio ed il tecnico Fabio Gallo, che guiderà la Prima Squadra aquilotta nella stagione 2017-2018, con opzione a favore della Società per le stagioni successive. […] A mister Gallo un caloroso bentornato nel mondo Spezia“.

Lo Spezia Calcio dà il benvenuto a Gianluca Andrissi, nuovo Direttore Sportivo delle Aquile. Trovato l’accordo che legherà l’ex dirigente del Como al club bianco per la prossima stagione sportiva, con opzione di rinnovo a favore della Società. […] Al neo DS, i migliori auguri per un percorso ricco di soddisfazioni nel club aquilotto“.

CONDIVIDI
Capo-redattore di Novantesimo.com. Cresciuto nel calcio di fine anni '90 e inizio 2000, l'amore per lo sport è scoccato fin da subito. La mia passione si divide tra calcio, economia e storia, che porto avanti con €uroGoal e Storie Di Calcio.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008