Ora è anche ufficiale: il rapporto tra Giampaolo e la Sampdoria è destinato a continuare. Il lavoro svolto dall’ex tecnico dell’Empoli è stato premiato con il rinnovo del contratto fino al giugno 2020, confermando la volontà, da parte della società, di credere in questo progetto e soprattutto nell’ideologia calcistica del proprio mister. Confermate quindi le voci circolate dei giorni scorse sulla prosecuzione del rapporto tra la società ligure e Giampaolo, mettendo fine a tutte le voci di mercato che lo vedevano vicino alla panchina della Fiorentina.

L’avventura di Marco Giampaolo sulla panchina Blu-cerchiata può definirsi totalmente positiva fino ad oggi: il mister, sbarcato sotto la ‘Lanterna’ lo scorso luglio, ha saputo rivitalizzare giocatori come Muriel  e Quagliarella, ma ha evidenziato le qualità tecniche di diversi giovani talenti, tra cui Schick e Torreira.

 

CONDIVIDI
Classe 1994, studia Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Sabino di nascita e napoletano di adozione, coltivo la passione per il calcio e per la scrittura tanto da analizzare tutto ciò che ruota intorno a tale sport. Obiettivi futuri? Descrivere un calcio che unisce e da speranza a tutte le persone, senza differenze tra colori e categorie.