UFFICIALE – Real, esonerato Lopetegui: al suo posto Solari

lopetegui
Il tecnico del Real Madrid ha espresso profondo rispetto per la squadra di Di Francesco

Il Real Madrid – mediante un comunicato ufficiale – ha reso noto l’esonero di Julien Lopetegui. Decisiva è stata certamente la sconfitta per 5 a 1 nel Clasico ieri pomeriggio. Risultato quasi tennistico, che spiega la durezza del comunicato della società madrilena.

Il Consiglio d’amministrazione del Real Madrid C.F., riunitosi oggi il 29 ottobre 2018, ha accettato di rescindere il contratto – riporta Sport.Sky.it – che legava l’allenatore Julen Lopetegui con il club.

Questa decisione ha come obiettivo di cambiare il momento della squadra quando ancora si possono raggiungere tutti gli obiettivi della stagione. Esiste una grande sproporzione tra qualità della rosa, con 8 candidati al Pallone d’Oro, e i risultati ottenuti dal club fino a oggi.

Il club ringrazia Julen Lopetegui e tutto il suo team tecnico per i loro sforzi e il loro lavoro e augura loro il meglio nella loro carriera professionale” recita la nota apparso sul sito ufficiale del club.

Al posto di Lopetegui è stato temporaneamente ingaggiato Santiago Solari, allenatore del Castilla, seconda squadra del Real. Resta una domanda: saltato Conte, chi sarà il nuovo definitivo allenatore delle Merengues?

CONDIVIDI
Due cose ha in comune con Buffon: la data di nascita e la passione per il calcio. Da sempre tifoso del Milan, è un amante del calcio anni '60: a volte intervista Di Stefano e Pelé, poi si sveglia.