La notizia è stata rimbalzata da tutti i media britannici ed europei e pochi minuti fa è arrivato anche il comunicato ufficiale da parte della Premier League. Il calciomercato inglese chiuderà il giovedì precedente all’inizio del prossimo campionato.

Ecco il comunicato ufficiale:

“La finestra di mercato estiva finirà prima dell’inizio della stagione a partire dal 2018-2019 dopo che i club di Premier League hanno accettato una modifica al regolamento nella giornata di oggi.
La modifica comporta la chiusura alle ore 17 del giovedì precedente l’inizio della stagione.
La deadline per i trasferimenti della prossima stagione è quindi fissata alle 17 di giovedì 9 agosto 2018.
La nuova regola, che sarà applicata solo agli acquisti dei calciatori, sarà attiva solo per i club di Premier League e non avrà ricadute sugli altri campionati o competizioni.
I club potranno comunque vendere giocatori in altri campionati in cui la finestra trasferimenti sarà aperta, come ad esempio la MLS.
I club, dopo aver discusso la modifica negli incontri di febbraio e giugno 2017, hanno votato nella giornata di oggi”.

CONDIVIDI
Mario Galterisi, caporedattore di Novantesimo. Architetto, laureato presso la Facoltà di Architettura dell'Università Federico II di Napoli. Graphic designer free-lance. Addetto stampa presso IBar Academy. Amo il calcio come poche cose ed è una delle poche costanti che trascende i miei interessi.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008