Mediante un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Parma ha annunciato il ritiro dal calcio giocato del suo capitano, Alessandro Lucarelli.

Eccone a seguire un estratto: “Parma, 27 Maggio 2018 – Il Capitano, il nostro Capitano, il Capitano di tutti noi Crociati ha valutato il momento e il luogo opportuni per comunicarci la sua ultima decisione.

Per annunciarci la sua scelta, che ci ha fatto piangere e al tempo stesso emozionare e riempire di orgoglio, mentre ha proferito commosso, con gli occhi lucidi e il groppo in gola, ma anche tanta carica, le parole per spiegarla.

Come è accaduto ogni volta in cui, tra gioie e sofferenze,  in questi dieci anni insieme a noi, in campo e fuori dal rettangolo di gioco, ha compiuto un passo, ha adempiuto un compito, ha completato un percorso, ha lanciato un messaggio.

Alessandro Lucarelli, stasera, nella nostra casa, sul prato e sotto il cielo dello stadio Ennio Tardini, davanti a tutti noi, riuniti per celebrare la felice e storica conclusione del cammino intrapreso dalla nostra comunità per rinascere dalle ceneri con lui condottiero, ci ha manifestato che lascerà il calcio giocato. Pur continuando a indossare e a difendere, come tuti noi, la maglia Crociata del Parma Calcio.

Il Capitano ha parlato ai nostri cuori con il suo cuore.

E non è tutto.

Alessandro Lucarelli è il Capitano per eccellenza della secolare storia della squadra di pallone della città di Parma.

Il Parma Calcio 1913, in concomitanza con la scelta di Alessandro di lasciare il calcio giocato, comunicata stasera allo stadio Ennio Tardini in occasione della festa dedicata alla tre promozioni conquistate in tre anni dal club, ha deciso di ritirare la maglia numero 6 che il nostro Capitano ha portato ininterrottamente sulle sue spalle dalla stagione 2008/2009 a oggi.

Una casacca con cui Lucarelli ha stabilito e detiene importanti primati che difficilmente, in futuro, potranno essere eguagliati e superati”.

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista dal 2017, tifoso del Milan dal 1996. Nato a Catania, studia giurisprudenza e ama scrivere di calcio ed attualità. Ha pubblicato un libro dal titolo "CircoStanze" con la casa editrice "Prova d'Autore".

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008