UFFICIALE – Monaco, esonero per Jardim: Henry favorito per prendere il suo posto

L’avvio di campionato col freno a mano tirato, con soli 6 punti collezionati in 9 partite, non è passato inosservato agli occhi della proprietà russa, che si è trovata costretta a prendere la sudata decisione: Leonardo Jardim, vincitore della Ligue 1 2016/2017, non è più l’allenatore del Monaco. Al suo posto, sulla panchina della squadra del Principato potrebbe sedersi Thierry Henry, che appare il favorito per la corsa alla sostituzione dell’ex Sporting Lisbona.

A seguito, eccoVi il comunicato con cui il Monaco ha salutato il proprio ex tecnico:

“AS Monaco annuncia che ha concluso la sua collaborazione con Leonardo Jardim.

Arrivato nell’estate 2014, il tecnico portoghese ha guidato la squadra in campo 233 volte.

Durante questo periodo, l’AS Monaco è salito quattro volte sul podio e il club ha vinto, durante la stagione 2016-17, il suo ottavo campionato francese, raggiungendo anche le semifinali della Champions League.

Sotto la sua guida, l’AS Monaco è anche passato ai quarti di finale della Champions League (2014-15) e ha raggiunto la finale della Coupe de la Ligue due volte (2017, 2018).

L’intero club augura il meglio a Leonardo Jardim ed il suo staff per il prosieguo della loro carriera.”

CONDIVIDI
Ragazzo del '99, amo il calcio, argomento di cui parlerei tutto il giorno se fosse possibile. Studio le lingue straniere, adoro la letteratura francese ed il mio sogno, dopo aver viaggiato qualche anno all'estero, sarebbe lavorare e vivere quotidianamente nel mondo del pallone.