UFFICIALE – Milan, Lucas Paquetá è un nuovo calciatore rossonero

RIO DE JANEIRO, BRAZIL - MAY 06: Lucas Paqueta of Flamengo celebrates a scored goal against Internacional during a match between Flamengo and Internacional as part of Brasileirao Series A 2018 at Maracana Stadium on May 06, 2018 in Rio de Janeiro, Brazil. (Photo by Buda Mendes/Getty Images)

Dopo l’annuncio del deposito del contratto nella Lega Calcio giunto nella giornata di ieri, oggi è arrivato finalmente il giorno del comunicato ufficiale da parte del Milan che annuncia il colpo della sessione invernale: Lucas
Paquetá è un nuovo calciatore rossonero.

Ecco di seguito l’annuncio del club, pubblicato sul proprio sito ufficiale: “AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Clube de Regatas do Flamengo (Flamengo) il diritto alle prestazioni sportive di Lucas Tolentino Coelho de Lima (Paquetá). Il centrocampista brasiliano ha sottoscritto un contratto che lo lega al Club rossonero fino al 30 giugno 2023.

Nato a Rio de Janeiro il 27 agosto 1997, Lucas Paquetá è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Flamengo, per poi esordire in prima squadra il 28 maggio 2017 contro il Clube Athlético Paranaense. Con il Flamengo ha collezionato 65 presenze, segnando 13 gol e vincendo nel 2017 il Campionato Carioca. Ha esordito con la Nazionale maggiore brasiliana l’8 settembre 2018 nell’amichevole vinta per 2-0 contro gli Stati Uniti.

Paquetá si unirà ai compagni di squadra a Milanello il 7 gennaio, alla ripresa degli allenamenti.

La conferenza stampa di presentazione si terrà  martedì 8 gennaio alle 15.00  a Casa Milan, in via Aldo Rossi 8, con diretta televisiva sul Club Channel “Milan TV”, “live streaming” in lingua italiana su Facebook.com/acmilan e in lingua inglese su Youtube.com/acmilan. Contestualmente all’arrivo del centrocampista brasiliano, il Club lancerà il sito ufficiale e l’account twitter in lingua portoghese”.

CONDIVIDI
Classe 1998, studio Lettere Moderne. Napoletano di nascita ma fedele e viscerale interista dall'infanzia. La profonda passione per il calcio è una costante della mia vita. Amo la scrittura e le lingue straniere, in particolar modo lo spagnolo e il francese.