UFFICIALE – Lugano, Daprelà e Amuzie a irrobustire una già folta difesa

Daprelà 2017
Condividi la notizia sui social

Il FC Lugano, tramite il proprio sito ufficiale, ha confermato quanto già si sussurrava: Fabio Daprelà e Stanley Amuzie sono entrati a far parte del contingente. Va segnalato che le opzioni difensive ora a disposizione di Tami e Samuel sono molto numerose. Una motivazione plausibile è data dalla moltitudine e dalla densità di impegni che i Bianconeri sono chiamati ad affrontare nell’ambito della Raiffeisen Super League, della Helvetia Coppa Svizzera e dell’Uefa Europa League (le squadre avversarie – Viktoria Plzen, Hapoel Be’er Sheva e FCSB – costringeranno i Ticinesi a lunghe ed estenuanti trasferte infrasettimanali). Un’altra chiave di lettura, temuta da taluni, consiste nella possibilità che alcune pedine ormai importanti ed appetibili possano iniziare il 2018 indossando altri colori sociali.

Fabio Daprelà (in foto), formatosi nel Grasshopper, vanta un curriculum di tutto rispetto: oltre ad aver giocato con la Nazionale svizzera U21 (guidata da Tami), ha militato nel West Ham, nel Brescia, nel Palermo, nel Chievo e nel Bari. Il terzino 26enne sembra abbia fortemente voluto accasarsi sulle rive del Ceresio.

La società del presidente Renzetti ha inoltre sottoscritto un accordo con Stanley Amuzie: il difensore classe ’96 arriva, in prestito, dalla Sampdoria. Il possente nigeriano, formatosi nel Parma e nella Sampdoria, ha già vestito anche la casacca dei portoghesi dell’Olhanense.

Guarda Anche...

CONDIVIDI

Luganese, alle prese con gli studi di Diritto a Neuchâtel, nel proprio tempo libero unisce volentieri i suoi interessi per la scrittura e per il calcio, occupandosi della squadra della sua città.