L’Udinese continua con la politica di ricerca di nuovi talenti e questa volta vola in Svezia. Il classe 98′ Svante Ingelsson, è stato ufficializzato questa mattina dalla squadra bianconera tramite un comunicato apparso sul sito ufficiale della società.

Questo il testo: “Udinese Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista classe 1998 Svante Ingelsson, dalla formazione svedese Kalmar FF. Ingelsson ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021. Nato a Kalmar, è cresciuto nella formazione locale, che milita in Allsvenskan, il massimo campionato svedese.

Dal 2015 ha iniziato ad affacciarsi in Prima Squadra (esordio a 17 anni il 20 Settembre contro l’Atvidaberg) dove ha collezionato 26 presenze con la maglia biancorossa, segnando il suo primo gol da professionista il 27 maggio di quest’anno contro il GIF SundsvallIngelsson è inoltre stato selezionato dai commissari tecnici svedesi nelle selezioni Under 17 e 19″.

CONDIVIDI
Campano di nascita e siciliano d'adozione, classe 93' e passato da terzino destro. Ho successivamente capito che rendo meglio da giornalista che come calciatore.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008