UFFICIALE- Il Padova accoglie Clemenza dalla Juventus

Sede del mercato di gennaio
Hotel dove si svolge il mercato di gennaio

Il Padova è ancora a lavoro in queste ultime ore di calciomercato per poter rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.

L’ufficialità è arrivata poco fa ed ora si può dire, Luca Clemenza è un nuovo calciatore della squadra veneta.

Questo il comunicato riportato dal sito ufficiale del Padova: “Il Calcio Padova informa che è da poco stato ufficializzato il passaggio in biancoscudato del centrocampista Luca Clemenza dalla Juventus Fc in prestito annuale.

Luca Clemenza è nato il 9 Settembre 1997 a Cittiglio (Varese). E’ un centrocampista di 177 cm per 70 kg.

Clemenza muove i primi passi da calciatore nelle compagini del Crespadoro, Arzignano e Montecchio Maggiore, prima del passaggio al Vicenza. Nel luglio 2011 si trasferisce dal Vicenza al settore giovanile della Juventus dove milita fino al 2017, mettendo a segno 42 gol in 81 incontri e vincendo un Torneo di Viareggio nel 2015/2016. Nell’agosto 2017 passa in prestito all’Ascoli in Serie B, esordendo nei professionisti il 26 agosto nella gara contro il Cittadella. Concluderà il campionato con 30 presenze, 2 reti e la salvezza dei bianconeri ai playout contro la Virtus Entella.”

CONDIVIDI
Campano di nascita e siciliano d'adozione, classe 93' e passato da terzino destro. Ho successivamente capito che rendo meglio da giornalista che come calciatore.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008