UFFICIALE – Il Lugano e Kovacic rescindono il contratto che li legava

Angelo Renzetti 2017

Estromesso sia dall’Uefa Europa League che dall’Helvetia Coppa Svizzera, il FC Lugano si sta muovendo per ridurre una rosa ormai troppo ampia a fronte della diminuzione degli impegni.

Dominik Kovacic, difensore 23enne approdato a Cornaredo dopo essere già stato in prova sotto agli ordini dell’ex-Tramezzani, lascia Cornaredo dopo aver disatteso le aspettative che lo attorniavano. Il Croato ha infatti disputato una partita di Coppa Svizzera e una di Europa League, senza mai scendere in campo in campionato.

Verosimilmente i movimenti in uscita non sono terminati: i prossimi giocatori ad essere ‘sacrificati’ potrebbero essere Amuzie e Yao. Marzouk, invece, potrebbe essere destinato ad un prestito che gli consenta di completare la maturazione e ritrovare la fiducia nelle proprie capacità. Jozinovic, al rientro da un lunghissimo infortunio, dovrebbe essere indirizzato altrove per rimettere minuti nelle gambe.

CONDIVIDI
Luganese, alle prese con gli studi di Diritto a Neuchâtel, nel proprio tempo libero unisce volentieri i suoi interessi per la scrittura e per il calcio, occupandosi della squadra della sua Città. È uno dei co-fondatori di Sport Lugano.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008