Colpo importante per la Fiorentina nell’ottica della corsa alla qualificazione alle coppe europee: i viola si sono infatti assicurati le prestazioni di Marko Pjaca, che arriva in Toscana in prestito oneroso a 2 milioni di euro e diritto di riscatto fissato a 20 milioni. Come comunicato dai gigliati, la società bianconera si è riservata il diritto di recompra.
Ad annunciare la conclusione dell’affare ci ha pensato il club Campione d’Italia tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale:
“Torino, 7 agosto 2018 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società ACF Fiorentina S.p.A per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2019, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marko Pjaca per un corrispettivo di € 2 milioni pagabili interamente nell’esercizio 2018/2019.
Il contratto prevede, inoltre, la facoltà per l’ACF Fiorentina S.p.A. di esercitare, al termine della stagione sportiva 2018/2019, il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del medesimo calciatore a fronte di un corrispettivo di € 20 milioni, pagabili in tre esercizi.”