UFFICIALE – Empoli, Iachini prende il posto di Andreazzoli

Dopo l’esonero di Aurelio Andreazzoli, arrivato nella serata di ieri, l’Empoli ha annunciato il proprio nuovo allenatore: si tratta di Giuseppe Iachini, 54enne esperto tecnico che ha battuto la concorrenza di Nicola per la panchina azzurra.

Il club toscano ha reso nota l’assunzione dell’allenatore marchigiano con un comunicato sul proprio sito ufficiale:

“L´Empoli Fc comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Giuseppe Iachini. Il nuovo allenatore sarà presentato alla stampa questo pomeriggio alle ore 14.00 presso la sala Antonio Bassi dello Stadio Castellani. Giuseppe Iachini è nato ad Ascoli Piceno il 7 Maggio 1964. Ex calciatore di ruolo centrocampista ha giocato nella massima serie vestendo le casacche di Ascoli, Hellas Verona, Fiorentina, Palermo, Ravenna e Venezia. Da allenatore ha ottenuto ben 4 promozioni in Serie A con Chievo Verona (2007/08), Brescia (2009/10), Sampdoria (2011/12) e Palermo (2013/14). L’ultima esperienza in Serie A è datata 2017/18, sulla panchina del Sassuolo, conducendo la formazione neroverde all’undicesimo posto finale”.

CONDIVIDI
Ragazzo del '99, amo il calcio, argomento di cui parlerei tutto il giorno se fosse possibile. Studio le lingue straniere, adoro la letteratura francese ed il mio sogno, dopo aver viaggiato qualche anno all'estero, sarebbe lavorare e vivere quotidianamente nel mondo del pallone.