Perso ufficialmente Courtois, passato al Real Madrid, il Chelsea si tutela ed ufficializza il suo sostituto, già bloccato in mattinata, a poche ore dal gong del mercato inglese: Kepa Arrizabalaga è infatti un nuovo calciatore dei Blues.

L’ufficialità dell’affare è arrivata grazie ad un comunicato sul sito del club londinese:

“Il Chelsea Football Club è lieto di annunciare la firma di Kepa Arrizabalaga dall’Athletic Bilbao.

Il 23enne portiere, nazionale spagnolo, arriva in vista della nuova stagione della Premier League dopo aver firmato un contratto di sette anni allo Stamford Bridge.

Kepa, che ha disputato oltre 100 partite di campionato in carriera, ha una solida esperienza ai massimi livelli avendo fatto più di 50 presenze in La Liga e la sua qualità gli è valsa la convocazione in Spagna per la Coppa del Mondo di questa estate in Russia.

Dopo aver completato il suo trasferimento nel Chelsea, ha dichiarato: ‘È una decisione molto importante per me, per la mia carriera e anche per la mia vita personale. Tante cose mi hanno attirato al club, tutti i titoli che il club ha vinto, gli altri giocatori, la città, la Premier League inglese. È un insieme di cose e sono molto felice che il Chelsea abbia deciso di fidarsi di me e di acquistarmi.’ “

CONDIVIDI
Ragazzo del '99, amo il calcio, argomento di cui parlerei tutto il giorno se fosse possibile. Diplomato al Liceo Linguistico, attualmente studio Economia e Management ed il mio sogno, dopo aver viaggiato qualche anno all'estero, sarebbe lavorare e vivere quotidianamente nel mondo del pallone.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008