Era già nell’aria la notizia, ora è ufficiale. Ever Banega è un nuovo giocatore del Siviglia.

La trattativa è stata chiusa a nove milioni, dopo che l’Inter l’aveva strappato a parametro zero appena un anno prima proprio agli andalusi.

Il comunicato ufficiale del club: “Ever Banega torna al Siviglia diventando così il primo acquisto del club per la stagione 17/18. Dopo aver giocato un anno nel calcio italiano, il talentuoso rosarino e tornato nel club dove è un idolo assoluto. Con i colori della squadra andalusa Banega ha disputato due stagioni sensazionali ed è stato figura indiscussa della Liga e delle due Europa League vinte. Nell’Inter Ever ha avuto un rendimento positivo, le statistiche lo testimoniano. Ha segnato sei gol, risolvendo partite molto importanti, e servito 8 assist tutti con implacabile maestria. Nonostante ciò l’ex calciatore di Valencia e Atletico Madrid ha deciso di accettare l’offerta del Siviglia, in cerca di nuovi traguardi nazionali e internazionali. Nonostante abbia avuto offerte da importanti club di Europa, America e anche dell’Asia, Ever non ha avuto dubbi a tornare a vestire la maglia sevillista. Tornato nuovamente nel calcio spagnolo a un anno dal Mondiale russo, il nazionale argentino rivede il Sanchez-Pizjuan, scenario dove ha brillato e che ora lo aspetta nuovamente a braccia aperte”.

CONDIVIDI
Pasquale Rosolino, 92 d'annata. Editore di Novantesimo.com. Troppo malato di calcio, se non sto scrivendo ne sto parlando e se non ne sto parlando? Sto sognando! Editor per Visit Naples.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008