UFFICIALE – Atalanta, arriva Rodrigo Guth dal Coritiba

Stadio Atleti Azzurri d’Italia – Atalanta

L’Atalanta continua confermare la propria volontà di puntare sui giovani talenti.

La società bergamasca, infatti, attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale, annuncia di aver acquistato Rodrigo Guth:

“Atalanta B.C. comunica di aver acquistato a titolo definitivo dal Coritiba il calciatore Rodrigo Guth. Difensore brasiliano classe 2000, è considerato uno dei migliori prospetti internazionali della sua età. Difensore centrale dotato di una struttura fisico-atletica importante e di un notevole stacco aereo che lo rende pericoloso anche sui calci piazzati, è Nazionale brasiliano U17. Con la selezione brasiliana lo scorso marzo ha vinto il Sudamericano U17 che si è disputato in Cile. A giugno ha già vestito la maglia nerazzurra nel Trofeo Dossena mettendosi subito in mostra realizzando anche un gol nella semifinale vinta con il Milan”.

 

CONDIVIDI
Classe 1994, studia Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Sabino di nascita e napoletano di adozione, coltivo la passione per il calcio e per la scrittura tanto da analizzare tutto ciò che ruota intorno a tale sport. Obiettivi futuri? Descrivere un calcio che unisce e da speranza a tutte le persone, senza differenze tra colori e categorie.