Ad aprire la settima giornata della Serie A 2017-2018 sarà il match che si terrà alle ore 18 alla Dacia: nel tardo pomeriggio, infatti, scenderanno in campo l’Udinese di Delneri e la Sampdoria di Marco Giampaolo.

Gli assenti

Nessuno squalificato sia tra le fila dei padroni di casa, che degli ospiti. Salteranno invece la partita per infortunio Danilo, Widmer ed Halfredsson per quanto riguarda l’Udinese. In casa Sampdoria ancora out Viviano.

Le formazioni ufficiali

Ecco quindi a seguire le formazioni ufficiali:

Udinese (4-4-2): Bizzarri; Larsen, Angella, Nuytinck, Samir; De Paul, Barak, Behrami, Jankto; Lasagna, Maxi Lopez.
All. Delneri

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Barreto, Torreira, Praet; Gaston Ramirez; Zapata, Quagliarella.
All. Giampaolo

Il direttore di gara sarà Fabbri di Ravenna.

3 curiosità sulla partita 

L’ultimo confronto tra i friulani e i genovesi si concluse 1-1: l’Udinese si portò infatti avanti con Thereau, ma poi ci pensò Muriel su rigore a pareggiare i conti. Ad oggi, a meno di un anno di distanza, nessuno dei due calciatori sopra citati veste ancora la stessa maglia, il francese infatti è andato Fiorentina, mentre il colombiano al Siviglia in Liga. La scorsa stagione, oltre che il ritorno, anche l’andata finì in pareggio, stavolta a reti inviolate.

Per risalire all’ultima vittoria dell’uno sull’altro bisogna andare al 10 aprile 2016, giorno in cui la Samp – prima con un autogol di Armero, poi con una rete di Fernando (ceduto poi allo Spartak Mosca) – si impose sull’Udinese per 2-0. 

Ultima curiosità: sia Duvan Zapata che Fabio Quagliarella, che oggi compongono il tandem offensivo dei blucerchiati, hanno un passato in maglia bianconera.

 

CONDIVIDI
Giornalista pubblicista dal 2017, tifoso del Milan dal 1996. Nato a Catania, studia giurisprudenza e ama scrivere di calcio ed attualità. Ha pubblicato un libro dal titolo "CircoStanze" con la casa editrice "Prova d'Autore".

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008