#UdineseFiorentina – Oddo a PS: “Momento durissimo, serve un risultato per sbloccarci”

Oddo

Altra sconfitta per l’Udinese, uscito con zero punti dalla Dacia Arena a causa dei gol subiti da Veretout e Simeone.

L’allenatore bianconero Massimo Oddo ha parlato al termine della sfida con i viola ai microfoni di Premium Sport, soffermandosi sulla pessima situazione in casa friulana:

“Momento duro, durissimo. Lungo, anzi lunghissimo. La realtà è che veniamo da sette sconfitte e non mi interessa parlare di società ma di calcio giocato. Siamo in grande difficoltà di risultati e in questi momenti ci si accanisce anche tutto contro. Con un rigore subito la partita cambia. Dal canto nostro possiamo solo scusarci per le sette sconfitte. Dobbiamo fare un risultato positivo che ci sblocchi. Il problema è mentale: molti giocatori non sono sereni e sbagliamo cose semplici. Le scelte che faccio sono giustificati e i cambi non li ho fatti per demerito ma per necessità. La Fiorentina tatticamente ci ha messi in difficoltà nel primo tempo e ho dovuto cambiare. Salvezza? Non sono mai tranquillo senza l’obiettivo e con questo passo si rischia. Dobbiamo tornare a fare punti anche se fortunatamente li abbiamo fatti prima”.

Guarda Anche...

CONDIVIDI
Ragazzo del '99, amo il calcio, argomento di cui parlerei tutto il giorno se fosse possibile. Studio le lingue straniere, adoro la letteratura francese ed il mio sogno, dopo aver viaggiato qualche anno all'estero, sarebbe lavorare e vivere quotidianamente nel mondo del pallone.