L’Udinese non intende fermarsi e con l’arrivo di Oddo in panchina la squadra si è totalmente rigenerata, sia dal punto di vista delle prestazioni che dei risultati.

Le 5 vittorie su 6 in campionato da quando è arrivato Oddo hanno portato i friulani al settimo posto e a -3 punti dalla zona Europa. Un traguardo inaspettato se si considerano le prime partite stagionali in cui la squadra allenata prima da Delneri faceva molta fatica ad ingranare.

Oddo è riuscito però a far tornare il sorriso in casa Udinese ed ora sognare l’Europa non è più impossibile, considerando anche che le 5 vittorie consecutive potrebbero essere susseguite da altri risultati positivi nel mese di gennaio. Le prossime tre partite per l’Udinese non sono infatti match impossibili con Oddo che spera di macinare altri punti per avvicinarsi ancora di più alla Sampdoria. Il primo match dell’anno sarà venerdì al Bentegodi con il Chievo, squadra che sta attraversando un periodo non del tutto facile con la vittoria che manca dal 25 novembre. Dopo la sosta impegno casalingo contro la Spal di Semplici mentre a chiudere il programma di gennaio sarà la trasferta in Liguria contro il Genoa. Oddo è atteso così da un mese non proibitivo dove vorrà continuare ad inseguire il sogno Europa.

CONDIVIDI
15/10/99 Redattore di Novantesimo