Udinese, Oddo: “Infortuni? Capitano purtroppo, stimo molto Gasperini”

Db Bologna 09/06/2015 - play off Serie B / Bologna-Pescara / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Massimo Oddo

Massimo Oddo, allenatore dell’Udinese, ha parlato in conferenza stampa in vista del prossimo impegno dei friulani contro l’Atalanta:

“Infortuni? Purtroppo nel calcio possono capitare questi momenti. Giocheremo con tante difficoltà, ma la speranza è quella di fare qualcosa di buono. Halfredsson? Non è convocato per un problema al ginocchio con cui convive da tempo. Posso dirvi che domani in campo ci saranno cinque difensori. In questo momento dobbiamo pensare solo alle cose positive che abbiamo fatto finora. Abbiamo sicuramente perso delle qualità che ci avevano contraddistinto, come la voglia di non prendere gol, oltre alle assenze dei giocatori. La cosa da fare è cercare di riacquisire queste qualità. Poi se riusciamo a recuperare qualche giocatore, tanto meglio”

Proseguendo: “Voglio vedere una squadra unita, compatta. Domani soffriremo contro l’Atalanta, i ragazzi lo sanno perfettamente e conoscono la forza degli avversari. Dovremo lottare su ogni pallone, concentrati 95 minuti. Io voglio quel tipo di risposta. Rivedere la voglia di non prendere gol e portare a casa punti, cosa che ci è venuta a mancare nell’ultimo periodo. Stimo molto Gasperini, l’ho anche votato. Servirà agonismo, cattiveria e fortuna. Lasagna? Il nostro obiettivo è quello di convocarlo martedì e fargli fare qualche minuto, e magari averlo dall’inizio contro la Lazio

CONDIVIDI
Tifosissimo del Milan! Oltre al calcio, appassionato di Formula 1, Basket, Tennis e Ciclismo. Uno dei redattori all'interno di Fanta90. Gestisce la rubrica dedicata al calcio spagnolo: LaLiga Futbòl.