Torneo delle Sirene: trionfa il Real Madrid di Xabi Alonso, Lazio a testa alta (FOTO)

Novantesimo.com è stato presente in quel di Sorrento per raccontarvi il meglio del calcio giovanile

Il Torneo delle Sirene ieri è giunto al termine. A vincere la competizione il Real Madrid di Xabi Alonso che ha battuto in finale una buona Lazio, allenata da mister Tommaso Rocchi.

E’ stata una quattro giorni che ha visto numerosi tifosi(ma non solo, anche moltissimi addetti ai lavori) raggiungere il campo Italia per osservare da vicino i campioni del futuro. Tanti i talenti che si sono messi in mostra e che sicuramente faranno parlare di sé Babacar e Iker del Real Madrid, Martins dell’Inter e Zanchetta della Lazio.

Sono arrivati al terzo posto l’Inter di Chivu e la Juventus, sconfitta in semifinale dagli spagnoli. Applausi anche per loro perché hanno dimostrato di saper giocare un buon calcio, solido e concreto. Possono sorridere i due club: il futuro è d’oro.

Il premio fair play va all’Habilista, squadra giapponese che si è contraddistinta per la sportività e l’educazione. Una nota di merito va anche ai danesi del Nordsjaelland, che hanno sorpreso con il loro gioco di qualità. Bravo, bravissimo il loro attaccante: Appia.

E’ stato un successo per tutti: i ragazzi, i club, la città di Sorrento, che sta tornando ad affacciarsi al calcio grazie anche alla propria squadra, che è ritornata in serie D dopo anni di buio.

CONDIVIDI

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008