#TorinoRoma 0-1, La decide Edin Dzeko al volo: Pagelle e Tabellino del match

Torino – Roma 0-1 (89′ Dzeko)
CRONACA
Primo quarto d’ora di studio da parte di entrambe le squadre, il primo pericolo arriva al 18° e lo firma l’accoppiata Dzeko-Kolarov, il primo imbecca lateralmente il secondo che centra l’esterno del primo palo. Appena due minuti dopo il bosniaco sulla palla servita da Strootman, trova l’altro palo esterno.
La prima azione seriamente offensiva per il Toro arriva al 38°, il cross di Rincon finisce sulla testa di Iago Falque che finisce fuori dalla porta. Due minuti dopo arriva il terzo legno della partita, questa volta è Rincon a centrare la traversa con la palla che poi finisce fuori.
Sul finire di tempo tornano pericolosi i giallorossi con Florenzi, il suo tiro al volo diretto in porta viene murato da N’Koulou.

Il secondo tempo si apre con un brivido per la Roma, il tiro di Baselli viene deviato goffamente di Olsen che rischia di fare il patatrac. Pochi minuti dopo la Roma continua ad essere distratta e con una bellissima azione capitalizzata dal destro di Iago Falque il Toro va in vantaggio, tutto viene però annullato dal VAR: Meité (autore dell’assist) si trova in fuorigioco e il risultato rimane sullo 0-0.
Al 65′ Under con il destro prova a superare Sirigu che si oppone con i piedi. L’estremo difensore granata si ripete 10 minuti dopo bloccando il colpo di testa di Dzeko. Pochi minuti dopo, Meitè calcia col sinistro e sfiora il vantaggio, sul suo tiro si oppone bene Olsen. 
Continua la sacra dei legni allo Stadio Olimpico, sulla punizione di Kolarov, Dzeko salta e trova il palo, sul successivo contropiede Belotti va vicino al goal ma Olsen smanaccia e salva il risultato. L’estremo difensore giallorosso si ripete ancora su Iago Falque pochi minuti dopo.
All’89’ Kluivert fa il fenomeno, crossa in mezzo e trova il tiro al volo (di piatto) di Edin Dzeko che porta in vantaggio la Roma. Il risultato finale è 0-1 Roma.

TORINO (3-5-2): Sirigu 6; Izzo 6.5 (79′ Bremer 6), N’Koulou 6.5, Moretti 5.5; De Silvestri S.V. (26′ Aina 6), Meïté 7, Rincón 6.5 (86′ Soriano S.V.), Baselli 6, Berenguer 6; Iago Falque 6.5, Belotti 6. 
A disp.:
 Ichazo, Rosati, Aina, Bremer, Djidji, Ferigra, Lukic, Parigini, Soriano, Damascan, Ljajic, Zaza.
All. Mazzarri

ROMA (4-3-3): Olsen 6; Florenzi 6, Manolas 6.5, Fazio 5.5, Kolarov 6; Strootman 6, De Rossi 6, Pastore 5 (75′ Schick 6); Cengiz Ünder 6 (70′ Kluivert 7), Džeko 7.5, El Sharaawy 5.5 (60′ Cristante 6).
A disp.: Mirante, Fuzato, Karsdorp, Marcano, Jesus, Santon, Coric, Pellegrini, Cristante, Zaniolo, Kluivert, Schick.
All. Di Francesco

ARBITRO: Di Bello (Brindisi).

MARCATORI: 89′ Dzeko (R).

AMMONITI: Fazio (R), Iago Falque (T), Florenzi (R), Dzeko (R).

ESPULSI: –

TOP 90ESIMO – Dzeko: Il match winner con un goal fantastico, prende anche due pali. Menzione d’onore per Kluivert, entra e spacca la partita, avrà un futuro.

FLOP 90ESIMO – Pastore: Ancora in ritardo di condizione, meglio la fase difensiva rispetto alla offensiva. Si divora il possibile goal del vantaggio.

CONDIVIDI
Tifosissimo del Milan! Oltre al calcio, appassionato di Formula 1, Basket, Tennis e Ciclismo. Uno dei redattori all'interno di Fanta90. Gestisce la rubrica dedicata al calcio spagnolo: LaLiga Futbòl.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008