#TorinoGenoa 0-0 – Perin-show all’Olimpico, esordio per Pepito Rossi

Perin

Si è appena conclusa la sfida dell’Olimpico di Torino tra i granata ed il Genoa di Davide Ballardini, che ha visto regnare la noia al netto di uno 0-0 finale che consegna un punto ad entrambe le compagini.

Prima chance del match che capita solo al 17′ sui piedi di Ervin Zukanovic, che lascia partire un tracciante dai 30 metri che non impensierisce però particolarmente Salvatore Sirigu. Un minuto dopo, ribaltamento di fronte e grossissima occasione Toro, con Perin, oggi in giornata di grazia, abilissimo a neutralizzare un missile rasoterra molto angolato scagliato dalla distanza Alex Berenguer. Al 20′ è N’Koulou a divorarsi la rete del vantaggio granata, spedendo fuori un colpo di testa ben calibrato da due passi. Tra 41′ e 42′ doppia occasione Torino, con Niang prima e Berenguer poi: Perin miracoloso in entrambe le circostanze.

Secondo tempo senza grosse emozioni fino al minuto 69′, quando Taarabt lascia il campo a Giuseppe Rossi: esordio per Pepito in maglia rossoblù, che torna in Serie A dopo l’esperienza in Liga al Celta Vigo. Al 78′ forse la più nitida chance da parte del Torino: gran traversone di De Silvestri che pesca Niang lasciato colpevolmente solo in area di rigore, con l’attaccante francese ex Milan che conclude di potenza da distanza molto ravvicinata ma Perin fa nuovamente sfoggio della sua grande reattività. Dopo 4′ di recupero assegnati dal direttore di gara Massimiliano Irrati la gara si conclude sullo 0-0.

TORINO (4-3-3): Sirigu 6.5; De Silvestri 6.5, Burdisso 6.5, N’Koulou 6.5, Molinaro 7; Rincon 6, Valdifiori 4.5 (63′ Gustafson 6), Obi 5.5; Iago Falque 6, Niang 6.5, Berenguer 6.5 (76′ Boyè 6). A disp.: Ichazo, Milinkovic-Savic, Acquah, De Luca, Moretti, Rivoira, Fiordaliso, Millico, Buongiorno, Sadiq. All.: Mihajlovic 6
GENOA (3-4-3): Perin 7.5; Zukanovic 6.5, Spolli 7, Izzo 7; Rosi 6 (56′ Biraschi 6), Bertolacci 5.5, Veloso 5.5 (58′ Lapadula 5), Laxalt 5.5; Taarabt 5 (69′ Rossi 6), Pandev 6, Rigoni 5.5. A disp.: Lamanna, Zima, Cofie, Rossettini, Galabinov, Brlek, Lazovic, Omeonga, Pellegri. All.: Ballardini 6
Direttore di gara: Sig.Massimiliano Irrati 6
Ammoniti: Valdifiori (T); Spolli, Rosi, Rigoni (G)
Top 90esimo – Perin 7.5: Che partita Perin! Grandissima prestazione dell’estremo difensore rossoblù, che sembra finalmente essere tornato quello di un tempo, che tanto prometteva anche in ottica Nazionale. Se oggi il Grifone è riuscito a strappare un punto dall’Olimpico il merito è tutto suo.
Flop 90esimo – Valdifiori 4.5: Il regista ex Napoli ed Empoli oggi ha deluso le aspettative di tecnico e tifosi, non riuscendo a mettere ordine in mezzo al campo e risultando poco utile anche in fase di non possesso, facendo scarso filtro. Al 63′ viene richiamato in panchina da Mihajlovic, che inserisce lo svedese Gustafson al suo posto.
CONDIVIDI

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008