Corentin Tolisso è uno dei giovani più talentuosi in giro per l’Europa e non hanno potuto fare a meno di accorgersene anche i top-club.

L’estate scorsa sfiorò il trasferimento al Napoli e quest’anno, invece, ha fatto brillare gli occhi a Juventus, Milan ed Inter e la possibilità concreta che possa accasarsi ad una di queste squadre ora c’è. Soprattutto perché lo stesso Tolisso, in un’intervista al portale francese Progrès, ha annunciato di voler lasciare il Lione, oltre a spiegare il mancato arrivo in Italia nell’anno passato:

“E’ stato un po’ complicato da vivere, ma ero giovane e avevo ancora voglia di giocare per l’OL, nel nuovo stadio. C’era la Champions League e pensavo avessimo una buona squadra. Ora sono pronto. Se ci sono delle offerte le studierò con i miei consiglieri, i miei genitori e andrei a parlare col presidente per dirgli che ho voglia di partire. Ho ascoltato le sue parole, ha detto che non c’erano offerte. Quando ne avrà ne parleremo. Sarebbe meglio che la situazione si chiarisca rapidamente, ma fino al 13 giugno sono concentrato sulla nazionale francese”.

Occhio, però, alla concorrenza dei club di Premier League. In particolare, stando alle ultime indiscrezioni, il Chelsea sarebbe in vantaggio per il giocatore, in quanto avrebbe già incontrato il presidente Aulas e proposto i cartellini di Kourt Zouma e Bertrand Traoré, giocatori molto graditi in casa Lione.

CONDIVIDI
Ho 22 anni e nella vita studio, per l'esattezza frequento la facoltà di Culture digitali e della Comunicazione alla Federico II di Napoli. Sogno di vivere un giorno grazie al giornalismo sportivo. Amo la musica e suono la chitarra da circa dieci anni. Redattore anche di IamNaples.it

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008