Attraverso un comunicato diramato dalla diverse leghe delle serie nazionali del calcio italiano, è stato stabilito che venerdì 21 luglio 2017 verrà definiti gli accoppiamenti relativi alla Tim Cup 2017/2018.

Il torneo, composto da 78 società, inizierà il 30 luglio con il Primo turno eliminatorio, vedrà in campo i club di Serie D e C, mentre le squadre cadette subentreranno il 6 agosto, al secondo turno.

L’ingresso delle squadre appartenenti alla massima serie, invece, verrà suddiviso: 12 squadre entreranno in campo nel Terzo Turno Eliminatorio in programma sabato 12 agosto (Benevento, Bologna, Cagliari, Chievo Verona, Crotone, Genoa, Hellas Verona, Sampdoria, Sassuolo, Spal, Torino, Udinese), tutte le altre (Atalanta, Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma) debutteranno a partire dagli Ottavi di Finale che si disputeranno dal 13 dicembre 2017.

La finale della competizione è fissata per il 9 maggio 2018.

CONDIVIDI
Classe 1994, studia Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Sabino di nascita e napoletano di adozione, coltivo la passione per il calcio e per la scrittura tanto da analizzare tutto ciò che ruota intorno a tale sport. Obiettivi futuri? Descrivere un calcio che unisce e da speranza a tutte le persone, senza differenze tra colori e categorie.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008