Thohir vende il Dc United, 400 milioni per le quote: i dettagli

Erick Thohir

Secondo quanto riportato da BloombergErick Thohir, ex presidente dell’Inter, avrebbe venduto le quote di maggioranza del DC United (circa il 78%) al miliardario Patrick Soon-Shiong, per circa 400 milioni di dollari.

Il patrimonio netto di Soon-Shiong è stimato sugli 8,2 miliardi di dollari. Oltre a una quota dei Los Angeles Lakers, il filantropo ha recentemente acquistato il Los Angeles Times e il San Diego Tribune per 500 milioni di dollari.

In ogni caso Thohir rimarrebbe in società con una quota di minoranza e la conclusione dell’affare non sembra essere troppo imminente, ma abbastanza certa, come spiega CalcioeFinanza: “Jason Levien, partner di Thohir nell’avventura negli Usa, dovrebbe mantenere non solo il 22% delle quote attualmente in suo possesso (che, in caso di divisione del 78% ora in mano a Thohir tra diversi investitori, potrebbe anche valere una quota di maggioranza) ma anche il ruolo attivo all’interno della società“.

 

CONDIVIDI
Nato nel 96' nella città "Superba per uomini e per mura" il destino mi ha concesso di innamorarmi del calcio, e quindi del Genoa. Grande appassionato di sport in generale, studio Giurisprudenza all'università di Genova e provo a raccontare il calcio, una parola alla volta, un'emozione dopo l'altra.