Ternana vittoriosa nella terza giornata di campionato contro il Cesena di fronte ai propri tifosi. Di Angiulli al 7’ del primo tempo il gol che vale i primi tre punti alla squadra di Pochesci.

CRONACA La prima occasione del match è di marca rossoverde con un calcio di punizione conquistato da Tiscione e mandato alto sopra di poco la traversa da Paolucci. Al 7’ arriva il vantaggio della Ternana: grande azione corale delle Fere finalizzata da Angiulli che su assist di Defendi mette in rete di sinistro da dentro l’area. La risposta del Cesena arriva pochi minuti più tardi con un colpo di testa di Gliozzi che esce davvero di pochissimo al lato. Al 20’ altra occasione per i padroni di casa con un tiro a botta sicura di Tiscione deviato in angolo da Fulignati. A 4’ dalla fine occasionissima per i romagnoli che colpiscono una traversa clamorosa con Gliozzi.

La ripresa si apre con una conclusione di Vita sugli sviluppi di un corner respinta dalla retroguardia rossoverde. Al 21’ si vede in avanti la Ternana con una rovesciata in posizione defilata di Defendi che termina debolmente nelle mani dell’estremo difensore ospite. Poco dopo tiro dalla distanza di Tiscione parato da Fulignati. Al 35’ ancora rossoverdi che si rendono pericolosi con un tiro mancino di Tremolada che però termina alto. Due minuti più tardi risposta degli emiliani con un destro potente ma largo del neoentrato Panico. Il match termina con la vittoria della Ternana.

TABELLINO

TERNANA-CESENA 1–0 (1-0)

TERNANA (4-3-1-2): Plizzari; Vitiello, Gasparetto, Valjent, Favalli; Defendi, Paolucci, Angiulli; Tiscione (38’ s.t. Varone); Finotto (31’ s.t. Carretta), Albadoro (17’ s.t. Tremolada). A disp: Bleve, Sala, Candellone, Taurino, Marino, Bordin, Capitani, Franchini, Montalto. All. Pochesci.

CESENA (3-5-2): Fulignati; Perticone, Rigione, Scognamiglio; Vita, Fazzi, Laribi, Di Noia (11’ s.t. Schiavone), Eguelfi; Gliozzi (11’ s.t. Cacia), Moncini (30’ s.t. Panico). A disp: Agliardi, Melgrati, Mordini, Cascione, Maleh, Cupisz, Sbrissa, Farabegoli, Setola. All. Camplone

ARBITRO: Saia di Palermo (Bellutti-Grossi)

MARCATORI: 7’ p.t. Angiulli

AMMONITI: Vitiello (T) e Laribi, Schiavone (C)

ESPULSI: nessuno 

TOP 90ESIMO: ANGIULLI (T) – inevitabilmente si merita la palma del migliore in campo per il gol che ha permesso alla Ternana di guadagnare i primi tre punti stagionali. Nota di merito per la prestazione di Paolucci, autore di una partita sontuosa per qualità ma soprattutto quantità. 

FLOP 90ESIMO: FINOTTO (T) – praticamente mai in partita il numero 10 rossoverde. Può e deve fare di più per aiutare la squadra.

CONDIVIDI
Classe '92, il calcio vera grande passione. La Ternana squadra del cuore. Tele Galileo, Calcio Ternano e Novantesimo.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008