Termina in parità (1-1) il recupero della partita sospesa per maltempo. Assenze pesanti per entrambe le squadre: padroni di casa che devono fare a meno di Plizzari e Vitiello; per gli ospiti nemmeno convocato il capitano Caracciolo. Si decide tutto nella prima frazione con il gran gol su punizione di Montalto per la Ternana e la rete di Bisoli pochi minuti dopo.

CRONACA La partita riprende dal 20’ del primo tempo ovvero da quando è stata interrotta due settimane fa. La prima occasione è del Brescia al 24’ con Furlan che va al tiro e trova la bella parata di Bleve. Al 39’ arriva il vantaggio della Ternana: punizione conquistata da Montalto al limite dell’area ed è lo stesso attaccante rossoverde a bucare Minelli con una fucilata all’incrocio. Due minuti dalla fine della prima frazione il Brescia raggiunge il pari con il gol di Bisoli bravo ad approfittare di una respinta del palo colpito da un colpo di testa di Bandini.

La ripresa si apre con una conclusione mancina di Favalli al 5’ sugli sviluppi di un calcio di punizione che termina alta di molto sopra la traversa. Al 15’ ci prova dalla media distanza l’autore del primo gol Montalto ma la sua conclusione è centrale. Cinque minuti dopo è il Brescia ad andare vicino al gol con un colpo di testa di Dall’Oglio che esce di poco. Al 26’ grande occasione per la Ternana con Montalto servito da Tremolada ma il numero 32 non va al tiro e viene rimontato dalla difesa ospite sciupando tutto. Dopo 4’ minuti di recupero il match termina sul risultato di parità.

TABELLINO

TERNANA-BRESCIA 1–1 (1-1)

TERNANA (4-3-1-2): Bleve; Valjent, Gasparetto, Signorini, Ferretti (1’ st Favalli); Varone, Paolucci, Defendi; Tiscione (16’ st Tremolada); Albadoro (35’ st Carretta), Montalto. A disp: Sala, Angiulli, Candellone, Finotto, Marino, Zanon, Bordin, Capitani, Franchini. All. Pochesci.

BRESCIA (3-5-2): Minelli; Meccariello, Gastaldello, Somma; Bandini (35’ st Cancellotti), Dall’Oglio, Martinelli, Bisoli, Furlan; Rinaldi (28’ st Ferrante), Rivas (43’ st Machin). A disp: Pelagotti, Lancini, Cortesi, Longhi. All. Boscaglia

ARBITRO: Martinelli di Roma 2 (Intagliata-Luciano)

MARCATORI: 39’ pt Montalto (T), 43’ pt Bisoli (B)

AMMONITI: Varone, Montalto (T) e Gastaldello, Meccariello (B)

ESPULSI: nessuno

TOP 90ESIMO: MONTALTO (T) – oltre al gran gol su punizione che apre le marcature si dà da fare per tutta la partita e lotta su ogni pallone.

FLOP 90ESIMO: SIGNORINI (T) – prova in ombra del difensore rossoverde. Non attento al massimo in difesa e sortite offensive senza senso in un paio di occasioni.

foto: LaPresse

 

 

CONDIVIDI
Classe '92, il calcio vera grande passione. La Ternana squadra del cuore. Tele Galileo, Calcio Ternano e Novantesimo.