Ternana-Viterbese 0-0, nessuna rete all’esordio in campionato per le Fere

foto: ternanacalcio.com

La Ternana non riesce ad andare oltre lo 0 a 0 contro la Viterbese all’esordio in campionato. Al “Liberati” i rossoverdi guidati in panchina dal secondo di Lucarelli (squalificato) Richiard Vanigli non riescono a sfruttare la superiorità numerica per 70 minuti. Grandi recriminazioni nonostante un terreno di gioco al limite della praticabilità a causa delle forti piogge che si sono abbattute per l’intera gara. Nella prima frazione meglio gli ospiti che vanno vicinissimi al gol con un errore di Diakité (risulterà poi il migliore in campo, ndr) su un retropassaggio, il pallone si ferma su una pozzanghera e Rossi di pallonetto non inquadra la porta di pochissimo.

Nella ripresa meglio le Fere che sfruttano ovviamente anche la superiorità a livello fisico. Le occasioni più grandi capitano sul destro di Defendi e su quello del neo acquisto Laverone con Daga che respinge con entrambe le occasioni. Sul finale il neo entrato Marilungo spreca tutto di testa da buona posizione e Vantaggiato non riesce a sfruttare un’azione in mischia. Niente da fare quindi per i rossoverdi che non vanno oltre lo 0 a 0.

TABELLINO

TERNANA-VITERBESE 0-0

TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Russo (17′ st Proietti), Suagher, Diakité, Laverone; Defendi, Paghera (1′ st Kontek); Torromino (44′ st Peralta), Falletti (17′ st Marilungo), Furlan (28′ st Onesti); Vantaggiato. A disp.: Marinaro, Vitali, Mammarella, Argento, Niosi, Bergamelli. All.: Richiard Vanigli (Lucarelli squalificato)

VITERBESE (3-5-2): Daga; Mbende, Markic, Baschirotto; Simonelli (34′ st Menghi E.), Urso (26′ st Bianchi), Bensaja, Sibilia, Bezziccheri; Rossi (31′ st Calì), Tounkara. A disp.: Maraolo, Ricci,  Galardi, Zanon, Magrì, Menghi M., Benvenuti. All.: Agenore Maurizi

ARBITRO: Alessandro Di Graci di Como (Fine-Piedipalumbo)

AMMONITO: Tounkara, Simonelli, Bezziccheri e Calì (V), Russo, Diakitè, Laverone, Kontek e Suagher (T)

ESPULSO: al 20′ pt Tounkara (V) per doppia ammonizione

NOTE: Osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa dell’arbitro Daniele De Santis

CONDIVIDI
Classe '92, il calcio vera grande passione. La Ternana squadra del cuore. Tele Galileo, Calcio Ternano e Novantesimo.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008