Continua il mercato della Ternana ma soprattutto il duro lavoro del diesse rossoverde Luca Leone. In ottica prossima stagione in Serie B sono ufficiali gli arrivi di due interessanti Under che non andranno a ‘pesare’ sulla lista bloccata dei 18 come da regolamento del campionato cadetto. Per il reparto avanzato arrivano dal Milan l’esterno offensivo Gabriele Capanni e dall’Atalanta l’attaccante Christian Capone. In uscita, invece, un altro centravanti ovvero Alexis Ferrante: l’italo-argentino rinnova per una ulteriore stagione e si accasa in prestito al Foggia di Zeman che già lo ha avuto nelle giovanili della Roma.

Di seguito le note ufficiali:

“La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Gabriele Capanni. L’esterno offensivo umbro (è nato a Città di Castello il 2/12/00) arriva dall’A.C. Milan in prestito con diritto di opzione e contro-opzione.
Nelle ultime due stagioni Gabriele ha collezionato 36 presenze e 3 reti con le maglie di NovaraCatania e Cesena suddivise tra campionato di Serie C, Play Off e Coppa Italia.
In precedenza 59 presenze e 10 gol nella Primavera del Milan.
Il calciatore questo pomeriggio svolgerà la prima seduta di allenamento ad Acquasparta con i nuovi compagni di squadra”.

“La Ternana Calcio comunica di aver ingaggiato dall’Atalanta il calciatore Christian Capone.
L’attaccante classe ’99, originario di Vigevano, arriva dalla Società orobica in presito con diritto di opzione e contro-opzione.
Christian vanta 77 presenze e 9 reti in Serie B con le maglie di Perugia e Pescara e 57 presenze con 8 gol nelle nazionali giovanili, dall’Under 15 all’Under 21“.

“La Ternana Calcio comunica di aver prolungato di una stagione il contratto con il calciatore Jonathan Alexis Ferrante (nuova scadenza 30 giugno 2024).
L’attaccante italo argentino, classe ’95, si trasferisce al Calcio Foggia con la formula del prestito con diritto di opzione e contro opzione.
In bocca al lupo Alexis!”
.

CONDIVIDI
Classe '92, il calcio vera grande passione. La Ternana squadra del cuore. Tele Galileo, Calcio Ternano e Novantesimo.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008