Il calciomercato della Ternana prosegue a vele spiegate: il diesse Leone sta facendo un grande lavoro per allestire un organico all’altezza del campionato cadetto. Dopo l’arrivo di Stefano Pettinari, i rossoverdi mettono a segno un altro grande acquisto che porta il nome di Alfredo Donnarumma. L’ormai ex bomber del Brescia rappresenta una garanzia per la Serie B. Inoltre, altro ottimo acquisto anche in prospettiva è quello del difensore Salim Diakité dal Teramo (percorso inverso per il portiere Andrea Tozzo, che si accasa in prestito ai biancorossi). In uscita anche uno dei protagonisti della scorsa stagione ovvero Filippo Damian, il centrocampista classe ’96 rinnova con i rossoverdi e va in Sicilia in prestito per una stagione.
Di seguito tutti i comunicati ufficiali:

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Teramo Calcio le prestazioni sportive del calciatore Salim Diakité.
Il difensore franco-maliano, nato nel 2000 a Gonesse (Francia), si è legato alla Società rossoverde fino al 30 giugno 2025.
Diakité è cresciuto nel vivaio del Mantois per poi trasferirsi, nel 2019, alla Olimpia Agnonese (Serie D girone F). In Molise il neo difensore delle Fere ha disputato 24 partite in campionato ed una in Coppa. Nell’estate 2020 il trasferimento al Teramo dove Salim ha collezionato 26 presenze in campionato e 2 in Coppa Italia
.

Si comunica inoltre che il portiere Andrea Tozzo ha prolungato l’accordo contrattuale con la Ternana Calcio di una stagione (nuova scadenza 2023) e si è trasferito al Teramo Calcio con la formula del prestito con obbligo di riscatto”.

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito dal Brescia Calcio a titolo temporaneo con obbligo di riscatto le prestazioni sportive del calciatore Alfredo Donnarumma.
L’attaccante di Torre Annunziata, classe ’90, si è legato alla Società rossoverde fino al 30 giugno 2024.
Al suo attivo ci sono 40 gol in Serie C, tra GubbioComo e Teramo e 74 in Serie B tra CittadellaSalernitanaEmpoli e Brescia e 7 in Serie A, sempre con la maglia delle Rondinelle. Lo score è completato da una rete nei play out di Serie B e da 4 gol in Coppa Italia.
Benvenuto Alfredo!

Infine, “la Ternana Calcio comunica di aver prolungato l’accordo contrattuale con il calciatore Filippo Damian fino al 30 giugno 2024. Il centrocampista classe ’96 si è poi trasferito con la formula del prestito fino al termine della stagione all’ACR Messina“.

foto: ternanacalcio.com

CONDIVIDI
Classe '92, il calcio vera grande passione. La Ternana squadra del cuore. Tele Galileo, Calcio Ternano e Novantesimo.