Ternana-Reggina 1-1, termina in parità il big match della 6a giornata

foto: Ternana Calcio

CRONACA Parte forte la Ternana che già dopo pochi istanti di gara va al tiro con capitan Defendi, la sfera termina tra le mani di Guarna. Dopo una buona fase di stallo, al 25′ risponde la Reggina con un tiro di Corazza che termina alto di molto. Sul finale di primo tempo occasione per Vantaggiato che da buona posizione anziché tirare preferisce servire un compagno favorendo però l’intervento del difensore amaranto. Senza recupero la prima frazione si chiude in parità.

La ripresa si apre subito con il gol della Reggina: cross al centro di De Rose per Bresciani che anticipa Parodi e con l’esterno sinistro mette all’angolino. Poco dopo doppia occasione per gli ospiti: Iannarilli si oppone ottimamente sul mancino di Bresciani prima e sull’ex Rivas poi. All’8′ risponde la Ternana con una traversa di testa di Vantaggiato su assist di Furlan. Al 17′ arriva il pari dei rossoverdi: il neo entrato Marilungo mette al centro per il colpo di testa di Salzano che batte Guarna. Al 35′ un destro di Defend all’altezza del dischetto di area di rigore viene miracolosamente salvato sulla riga di porta dalla difesa ospite. La Ternana ci prova fino alla fine ma il risultato termina 1 a 1.

TABELLINO

TERNANA – REGGINA 1-1 (0-0 p.t.)

TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Parodi, Suagher, Bergamelli, Mammarella; Salzano (36′ st Proietti), Palumbo (31′ st Paghera), Defendi; Furlan (31′ st Partipilo); Torromino (16′ st Marilungo), Vantaggiato (36′ st Celli). A disp.: Marcone, Ferrante, Russo, Sini, Nesta, Niosi, Damian. All.: Gallo.

REGGINA (3-5-2): Guarna; Loiacono, Blondett, Rossi; Garufo, Bianchi (26′ st De Francesco), De Rose, Sounas (1′ st Rivas), Bresciani (36′ st Rubin); Reginaldo, Corazza (26′ st Bellomo). A disp.: Farroni, Lofaro, Bertoncini, Gasparetto, Marchi, Rolando, Paolucci, Salandria. All.: Toscano.

ARBITRO: Matteo Marchetti di Ostia Lido (Garzelli-Nuzzi)

MARCATORI: 1′ st Bresciani (R), 18′ st Salzano (T)

AMMONITO: Gallo (T) dalla panchina

CONDIVIDI
Classe '92, il calcio vera grande passione. La Ternana squadra del cuore. Tele Galileo, Calcio Ternano e Novantesimo.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008