Ternana-Paganese 2-0, decidono le reti di Marilungo e Ferrante

foto: Ternana Calcio

CRONACA Il primo brivido del match è di marca campana con il colpo di testa dell’ex Diop dopo pochi istanti di gioco che fa la barba al palo. La risposta dei padroni di casa arriva poco più tardi con una conclusione di Proietti che termina sopra la traversa. Al 14′ ci prova Ferrante con un colpo di testa senza inquadrare lo specchio. Dopo una lunga fase di stallo, la Ternana si rende pericolosa sul finale in due occasioni: prima con un colpo di testa di Partipilo che esce di pochissimo e poi con una conclusione mancina di Proietti respinta da Baiocco.

La ripresa si apre con il destro a giro di Marilungo deviato in corner da un avversario. La pressione della Ternana è continua ed all’8′ arriva infatti il gol del vantaggio proprio con l’attaccante rossoverde che da dentro l’area non sbaglia un rigore in movimento. Passano poco più di dieci minuti e le Fere raddoppiano: Partipilo serve in avanti Ferrante il quale lascia partire una bomba mancina all’angolo che non dà scampo a Baiocco. Per l’ex Fano è la terza rete in due partite dopo la doppietta con il Picerno. Da questo momento l’inerzia del match è solo per i padroni di casa che vanno in gol anche una terza volta con Ferrante annullata per fuorigioco. Nei quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara c’è tempo per una sgroppata solitaria del neo entrato Torromino che a tu per tu con Baiocco si lascia ipnotizzare. Il match termina con la vittoria della Ternana.

TABELLINO

TERNANA – PAGANESE 2-0 (0-0 p.t.)

TERNANA (4-3–1-2): Tozzo; Parodi (35′ st Nesta), Suagher, Celli, Mammarella; Salzano (41′ st Damian), Proietti, Palumbo; Partipilo (35′ st Torromino); Ferrante, Marilungo (41′ st Furlan). A disp.: Marcone, Iannarilli, Diakitè, Vantaggiato, Russo, Mucciante, Sini, Defendi. All.: Gallo.

PAGANESE (3-5-2): Baiocco; Sbampato (17′ st Musso), Schiavino, Panariello; Carotenuto, Caccetta (37′ st Bramati), Capece, Gaeta (37′ st Bonavolontà), Ferri; Alberti (17′ st Scarpa), Diop (35′ st Guadagni). A disp.: Scevola, Campani, Mattia, Bramati, Stendardo, Lidin, Acampora. All.: Erra

ARBITRO: Pashuku di Albano Laziale (Lancioni-Testi)

MARCATORI: 8’st Marilungo, 21′ st Ferrante

AMMONITI: Parodi (T) e Diop, Capece, Guadagni (P)

CONDIVIDI
Classe '92, il calcio vera grande passione. La Ternana squadra del cuore. Tele Galileo, Calcio Ternano e Novantesimo.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008