Ternana, Lucarelli pre Viterbese: “Nessun alibi, siamo un’ottima rosa”

Damian, Partipilo ed io (in panchina ci sarà Vanigli, ndr) saremo squalificati domani. Vediamo se riusciamo a recuperare qualcuno, se non ce la facciamo si fa con quel che abbiamo senza mettere le mani avanti e senza alibi. Siamo una rosa di giocatori che seppur in difficoltà può fare un’ottima prestazione contro la Viterbese. Forse riusciamo a recuperare Argento per avere un cambio in mezzo al campo. Celli e Mammarella sono out, Furlan non sta benissimo, Torromino dovrebbe esserci, Peralta e Bergamelli dovrebbero venire in panchina, Paghera pure dovrebbe farcela e Falletti ha un leggero problema muscolare da valutare. Laverone è disponibile”.

“Potremmo riproporre il 3-4-1-2 perché la squadra non mi è dispiaciuta nella partita di Coppa Italia. Questa è una stagione un po’ particolare ma infortuni gravi non ne abbiamo avuti, sono traumatici oppure muscolari dovuti ai carichi di lavoro. Viterbese? Ho stima dell’avversario perché hanno fatto un mercato intelligente senza spendere tanto. Avevano già una intelaiatura buona e poi hanno preso due pilastri del mio Catania dello scorso anno come Mbende e Salandria. Dovremo sudare le proverbiali sette camice. Per me è il settimo anno di C, ormai conosco tutto di questo girone e come ho detto ai ragazzi dobbiamo entrare nell’ottica di soffrire 30 partite su 38 totali. Ci saranno 30 battaglie decise dall’episodio, dal colpo di fortuna, infortuni con tutti i turni infrasettimanali. Se capisci di non poter vincere una gara non bisogna perderla”.

“Come dico sempre ai calciatori gli uomini veri si vedono nel momento di difficoltà. Vogliamo vincere il campionato? Dovremo essere bravi a dribblare gli ostacoli altrimenti significa che non siamo pronti. Dobbiamo avere delle risposte importanti e partire con il piede giusto. Domani mi aspetto una squadra vera, una squadra di uomini. I presidente lo sento spesso come è normale che sia, lui vuole vincere così come io. La differenza di chi vuole vincere il campionato sarà sui dettagli”.

Domani saranno 21 i convocati, di seguito con la numerazione ufficiale direttamente dal sito ufficiale della società rossoverde:

Indisponibili: Damian (5) e Partipilo (21) (squalificati); Salzano (28), Celli (2), Mammarella (3) e Ferrante (9). Mister Lucarelli squalificato.

Portieri: Iannarilli (1), Vitali (22), Marinaro (12)

Difensori: Diakitè (29), Russo (14), Kontek (6), Laverone (26), Suagher (15), Bergamelli (27)

Centrocampisti: Furlan (7), Paghera (20), Proietti (8), Defendi (25), Argento (4)

Attaccanti: Falletti (17), Marilungo (18), Niosi (13), Onesti (19), Peralta (24), Torromino (11), Vantaggiato (10)

CONDIVIDI
Classe '92, il calcio vera grande passione. La Ternana squadra del cuore. Tele Galileo, Calcio Ternano e Novantesimo.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008