Ternana, Gallo pre Viterbese: “Con Bandecchi confronto positivo, i ragazzi sono pronti”

Al termine dell’allenamento di rifinitura queste le consuete parole del tecnico della Ternana Fabio Gallo alla vigilia del saturday night contro la Viterbese: “Quello di mercoledì con il patron è stato un confronto senza dubbio positivo, quando si parla e si ragiona sullo stesso obiettivo ci si spiega e si cerca di trovare la giusta intesa. Credo che fino ad oggi stiamo facendo un buon lavoro ma non basta perché su 60 compagini abbiamo di fronte una squadra (Reggina, ndr) che non ha mai perso. Il presidente Bandecchi lo conosciamo e quando si muove lo fa con un obiettivo, con l’incontro in settimana voleva una reazione da parte di tutti. I suoi toni ed i suoi modi li conosco molto bene ormai, devo fare in modo di prendere tutto il positivo. A Teramo secondo me abbiamo giocato una buona partita contro una bella squadra, però non è bastato per vincere quindi non benissimo come ci aspettavamo noi ed il presidente”.

“La squadra sta abbastanza bene, ho dei dubbi in tutti i reparti ma ancora c’è tempo. Abbiamo qualche acciacco ma i ragazzi sono pronti. Partipilo e Torromino, così al pari di Bergamelli non ci saranno. Furlan penso giocherà dall’inizio, nell’ultimo periodo ho fatto delle scelte diverse magari. Mi aspetto una Viterbese che proverà a sfruttare al massimo la ripartenza, mi auguro verranno anche a giocare. Hanno cambiato allenatore anche se giocano con lo stesso modulo, Tounkara è un ottimo elemento e giocherà senza dubbio. Il 3-5-2 può portare vantaggi dipende da come lo organizzi anche in funzione dei giocatori che hai. I laziali hanno forza, gamba e le caratteristiche per mettere in difficoltà qualsiasi squadra. Noi non giocheremo a specchio quindi avanti col 4-3-1-2. Al mercato di gennaio per ora non ci pensiamo. Rumours parlano di interessamenti su Marcheggiani del Rieti? Mi ha fatto una buona impressione, si è messo in mostra segnando alcuni gol. È un buon giocatore”.

“Nel momento in cui trovi un assetto credo sia giusto portarlo avanti, per cambiare deve esserci una logica dietro. In settimana ho parlato alla squadra perché volevo fargli vedere qualcosa che non mi era piaciuto per entrare nella partita di domani”.

Di seguito l’elenco dei 23 rossoverdi convocati:

Indisponibili: Bergamelli, Repossi, Torromino e Partipilo (infortunati)

Portieri: Iannarilli, Marcone, Tozzo

Difensori: Mammarella, Parodi, Diakitè, Nesta, Russo, Celli, Suagher, Sini, Mucciante

Centrocampisti: Damian, Furlan, Paghera, Salzano, Palumbo, Proietti, Defendi

Attaccanti: Ferrante, Marilungo, Niosi, Vantaggiato

CONDIVIDI
Classe '92, il calcio vera grande passione. La Ternana squadra del cuore. Tele Galileo, Calcio Ternano e Novantesimo.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008