Ternana, Gallo pre Reggina: “Fiducia nella mia squadra, pronti per fare una grande partita”

“L’importanza della partita di lunedì è abbastanza chiara, ma abbiamo visto che lo sono altrettanto anche le altre. Non so quale schieramento tattico adotteremo, vedremo nelle prossime ore. Sia Reggina che Ternana hanno organici che posso sopperire ad alcune assenze, mi aspetto una squadra molto competitiva in ogni caso. Capitolo infortunati: Marcone ha un dito lussato quindi non è disponibile, al pari di Damian e Diakitè. Torromino squalificato e Suagher out, Salzano è regolarmente recuperato”. Il tecnico della Ternana Fabio Gallo analizza il big match del ‘monday night’ contro la Reggina.

“Dobbiamo fare la nostra partita con le qualità che abbiamo ed esaltarci in un ambiente caldo, deve essere uno stimolo maggiore per mettersi in mostra. Dobbiamo avere la consapevolezza e la serenità delle nostre capacità. Mi aspetto un avversario che vorrà vincere la partita. In settimana ho cercato di porre più attenzione possibile alla fase propositiva, alla ripresa dopo la gara con la Sicula ho visto una squadra concentrata e nessun tipo di strascico”.

“Torti arbitrali? Ho visto squadre non fare partite eccelse in tutte le categorie ma vincere le gare, i rigori non sono stati dati ma ai ragazzi ho detto che comunque dovevamo fare di più. Il fatto di non prendere gol rispetto al girone di andata può portare a dire che in questo momento sono in calo gli attaccanti ma non è così. Pur essendo una buona cosa non è un dato che mi piace molto. Dubbi di formazione? Ce li hai sempre in questo mestiere, 2-3 sicuro ma ho abituato tutti a dire che non c’è nulla di scritto. Non vedo perché devo far passare la non fiducia ai miei giocatori, sono consapevole della forza della mia squadra e per quello che ho visto in settimana penso di esserci riuscito. Siamo pronti per giocarci una gran partita, poi è normale che abbiamo da perdere”.

CONDIVIDI
Classe '92, il calcio vera grande passione. La Ternana squadra del cuore. Tele Galileo, Calcio Ternano e Novantesimo.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008