Ternana, Gallo pre Potenza: “Partita complicata ma siamo pronti”

“Dopo quasi un mese finalmente si torna a giocare, la squadra sta bene e si è allenata al meglio. A parte Suagher (squalificato, ndr), Niosi, Onesti e Repossi sono tutti convocati, Celli è recuperato mentre credo Proietti prossima settimana tornerà a pieno regime con il gruppo”. L’allenatore della Ternana Fabio Gallo parla nella consueta conferenza stampa prima della trasferta di Potenza.

“Ci aspetta una partita sicuramente complicata, lo dicono anche i numeri. Sarà un match di altra classifica e andremo a giocare in un campo che li ha visti padroni praticamente sempre. Punti deboli? Giocano con un 4-3-3 ma senza troppi inserimenti, lo fanno in maniera diversa ed hanno giocatori che impostano da dietro. A mio avviso se aggrediti e se riusciamo a fare la nostra partita riusciremo a metterli in difficoltà, saranno molto importanti i duelli individuali”.

Sul mercato: “Il presidente ed il direttore hanno detto che siamo a posto così ed io mi devo allineare a ciò che dicono. Sono stati molto chiari e così sarà. Se qualcuno vorrà andare via lo dirà al direttore, al momento che io sappia nessuno vuole cambiare aria”.

“Alla preparazione della partita di domani abbiamo lavorato con il 3-5-2 e il 4-3-1-2 anche se sappiamo di non avere un trequarti di ruolo. Ciò non vuol dire che potremmo schierarci così, sono decisioni che prenderò poco prima della gara. Stiamo lavorando da inizio anno con questi due schieramenti e per noi è anche più facile cambiare. Nei giorni di sosta mi sono soffermato molto sull’aspetto tattico e sulle soluzioni da adottare per non rischiare di essere prevedibili. Cosa migliorare? Dovremo sfruttare meglio le palle inattive”.

CONDIVIDI
Classe '92, il calcio vera grande passione. La Ternana squadra del cuore. Tele Galileo, Calcio Ternano e Novantesimo.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008